.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Cagliari, 19 febbraio: Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo
Cagliari, 19 febbraio: Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo

 Giovedì 19 febbraio a partire dalle 9:30, si terrà a Cagliari presso l'Hotel Regina Margherita, il seminario "Audit energetici nelle imprese: da obbligo normativo a fattore di successo". L'evento è organizzato dallo Sportello Energia di Sardegna Ricerche con il patrocinio dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari.

Nel corso della mattinata verranno discusse le opportunità derivanti da un buon check-up energetico, le tecniche e le tipiche modalità di finanziamento. Verrà presentato inoltre, il Decreto Legislativo 102/2014 che riconosce alla Diagnosi Energetica ed ai Sistemi di qualità nella Gestione dell'Energia un ruolo decisivo per il miglioramento delle prestazioni energetiche delle imprese, con l'obiettivo di evidenziare ostacoli ed opportunità legati alla diffusione di tali strumenti nelle piccole e medie imprese.

L'evento sarà l'occasione per il lancio del bando "Microincentivi per check-up energetici nelle imprese", con cui Sardegna Ricerche mira ad agevolare le imprese, con sede operativa in Sardegna, nell'acquisizione di servizi di consulenza per la redazione di check-up energetici. Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa, secondo la modalità a sportello, è pari a 4.000 euro.

La procedura online di presentazione delle domande sarà attiva dalle ore 12:00 del 16 febbraio 2015.

La partecipazione è libera e gratuita, ma occorre iscriversi compilando il modulo online.    

Programma 

Informazioni e contatti
Sportello Energia
Indirizzo emailsportelloenergia@sardegnaricerche.it
Sardegna Ricerche
VI Strada Ovest
Z.I. Macchiareddu
09010 Uta (CA) - Italia
Tel. +39 070 9243.1
Fax +39 070 2548183

Fonte: Sardegna Ricerche