.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Chi Siamo > Rimini, non perdiamo le opportunità UE (riservate a chi è green)
Rimini, non perdiamo le opportunità UE (riservate a chi è green)

L'Unione Europea mette a disposizione dei fondi per le imprese regionali impegnate su progetti di qualificazione energetico-ambientale e sviluppo sostenibile. Si possono richiedere fino al 29 novembre“

L’Europa strizza l’occhio al verde: riaprono i termini del Fondo rotativo di finanza agevolata per la green economy. In tempi di crisi dilagante è una notizia che fa drizzare le orecchie: si tratta di un Fondo Energia che finanzia con risorse europee provenienti dal programma Fesr della Regione Emilia-Romagna i progetti di qualificazione energetico-ambientale e sviluppo sostenibile.

Con un plafond iniziale di 23,7 milioni di euro, Il fondo ha l’obiettivo di incrementare l'efficienza energetica nelle imprese, favorire lo sviluppo di fonti rinnovabili e la realizzazione di impianti tecnologici che consentano la riduzione dei consumi energetici da fonti tradizionali. I finanziamenti sono rivolti a piccole e medie imprese operanti nei settori di industria, artigianato e servizi alla persona aventi localizzazione produttiva nella nostra regione e le domande possono essere presentate sull’apposito sito (http://www.fondoenergia.eu/) fino a venerdì 29 novembre alle ore 17.“

Leggi l'articolo

Fonte: Riminitoday.it