.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Chi Siamo > Rimini, 4 novembre: Roadshow Green Italy e sistemi locali
Rimini, 4 novembre: Roadshow Green Italy e sistemi locali

La Camera di commercio di Ancona è il primo ente camerale ad aver organizzato con Unioncamere e Symbola la prima tappa del Roadshw sui temi della GReen Economy.L'appuntamento è per il 4 novembre all'interno della fiera Ecomondo di Rimini.
La green economy è una delle strade principali per rilanciare, su basi nuove e più solide, l’economia italiana. Una prospettiva che in Italia si incrocia con la qualità, la coesione sociale, il talento, l’innovazione delle nostre imprese, fattori fondamentali per rendere competitivi i territori.

Per conoscere quanto la nostra economia sia già oggi “green”, quali siano i territori e le imprese protagoniste, Unioncamere e Fondazione Symbola hanno realizzato la prima ricerca dedicata alla “GreenItaly” e deciso di avviare un’iniziativa itinerante che, a partire dal novembre del 2010 e per tutto l’anno 2011, vedrà coinvolte diverse Camere di Commercio.

Con questo progetto Unioncamere e Fondazione Symbola intendono mettere in rete conoscenze e competenze nonché promuovere le esperienze più avanzate e innovative diffuse nel territorio nazionale.

Al “road show” parteciperanno rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali, del mondo imprenditoriale e associativo e sarà occasione di incontro e condivisione fra i diversi protagonisti dell’economia verde e delle filiere produttive e territoriali.

Il primo appuntamento previsto nell’ambito del road show nazionale – dal titolo “Eccellenze imprenditoriali, partnership innovative, governance pubblica: lavori in corso per un modello marchigiano di sviluppo sostenibile e «collaborativo»” - si terrà il 4 novembre 2010 a Rimini alla fiera Ecomondo, Area Sinnova Hall Sud Rimini Fiera, dalle 15,00 alle 17,30.

Interverranno:
Rodolfo Giampieri (Camera di Commercio di Ancona)
Domenico Mauriello (Centro Studi Unioncamere)
Fabio Renzi (Fondazione Symbola)
Antonio Tentati (CReSV - Centro Ricerche Sostenibilità e Valore, Università Bocconi).
L’incontro sarà moderato dal giornalista Luca Pagliari.

Allegati

Invito
(pdf, 192.2kB)