.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > 11 marzo, Forum Consumer Responsibility. La CSR, i Consumatori e la crisi.
11 marzo, Forum Consumer Responsibility. La CSR, i Consumatori e la crisi.

La CSR, i Consumatori e la crisi. Atti concreti o parole al vento?

Martedì 11 Marzo 2014 – ore 9,30 CNEL – Sala del Parlamentino Roma, Viale D. Lubin – Roma

In vista della giornata europea del consumatore, la Fondazione Consumo Sostenibile, organizza il 2° Forum su:Consumatori e CSR.

Il Forum è realizzato in collaborazione con il CNEL, la Commissione Europea, l’Università Ca Foscari e l’Università Roma Tre.

Focus del Forum

  • Come le imprese che hanno scelto la CSR ed il Bilancio di Sostenibilità affrontano concretamente questa fase di grave crisi economica.
  • Come si realizza il dialogo con gli stakeholders e con quali risultati.
  • Quali sono le azioni che si attuano per sviluppare ilConsumo Sostenibile.
  • Come informare correttamente i cittadini/consumatori per aiutarli a scegliere in modo consapevole prodotti e servizi che più rispondono al criterio della sostenibilità.
  • Il ruolo delle imprese a gestione cooperativa, il peso dei soci nella governance dell’impresa.

Per partecipare registrati a eventi@consumosostenibile.eu

Programma 

Fonte: www.consumerismo.it