.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Roma, 24 giugno: "Donne e green economy: la social innovation per cambiare la città"
Roma, 24 giugno: "Donne e green economy: la social innovation per cambiare la città"

Si terrà il 24 giugno a Roma il convegno "Donne e green economy: la social innovation per cambiare la città",  nell'ambito delle iniziative "Verso degli Stati generali della green economy".
Un appuntamento organizzato da Fondazione per lo sviluppo sostenibile, l'Assessorato all'ambiente, agroalimentare e rifiuti e l'Assessorato Roma produttiva di Roma Capitale, per condividere pubblicamente una riflessione sulla sfida che la green economy ci pone, anche in chiave di genere, per uscire dalla crisi economica, sociale e ambientale in cui ci troviamo, scommettendo sulle donne.

Un momento di confronto sull'importanza di sostenere e promuovere l'innovazione sociale al femminile, a partire da un approccio interculturale, interdisciplinare e internazionale, che coinvolga anche enti pubblici, imprese, Terzo Settore, ricercatori, innovatori, associazioni, semplici cittadini, col fine di visualizzare tutti i "futuri" possibili.
Una sfida che interessa Roma Capitale e che punta sulla sostenibilità e l'innovazione, valorizzando appieno le risorse di cui la città dispone.

All'incontro, che si svolgerà presso la Sala Pietro da Cortona-Musei Capitonlini (piazza del Campidoglio),  parteciperanno l'assessore all'Ambiente, agroalimentare e rifiuti di Roma Capitale e la collega con delega al Commercio e al turismo, il presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e il capo del dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica del governo italiano.

Per maggiroi informazioni clicca qui

Fonte: Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile