.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Pordenone: Corso gratuito per l'avvio d'impresa, adesioni entro il 7 ottobre 2014
CCIAA Pordenone: Corso gratuito per l'avvio d'impresa, adesioni entro il 7 ottobre 2014

Percorso formativo gratuito per gli aspiranti imprenditori a Pordenone: adesioni entro il 7 ottobre 2014.

La Camera di Commercio di Pordenone promuove la formazione dei giovani imprenditori organizzando un corso gratuito strutturato in più serate, percorso finalizzato a informare e offrire supporto per la creazione di nuove imprese. Sono previsti incontri con esperti e professionisti, pronti a sostenere i partecipanti aiutandoli ad affrontare le prime fasi dell’avvio di una nuova attività imprenditoriale.
Programma del corso
Il percorso formativo verterà su una pluralità di argomenti, dalle tematiche giuridiche e fiscali (le lezioni sono in programma il 9, 14, 16 e 21 ottobre) agli aspetti legati al marketing e al business plan per le start-up (23, 28 e 30 ottobre).
Si parlerà anche di come fare una ricerca di mercato low cost, del BP come strumento di autoanalisi del progetto imprenditoriale e delle strategie per convertire il progetto d’impresa in numeri rendendolo sostenibile.

Iscrizioni
Per iscriversi al corso è necessario inviare la propria adesione entro martedì 7 ottobre 2014 all’indirizzo email formazione@pn.camcom.it. Gli incontri si terranno presso la sede di ConCentro, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Pordenone. Tutti i dettagli del percorso formativo e i moduli di adesione sono scaricabili dal sito della CCIAA di Pordenone.

Fonte: Camera di commercio di Pordenone