.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Prato, 23 ottobre: Corso di formazione "Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita"
CCIAA Prato, 23 ottobre: Corso di formazione "Intelligenza emotiva per il lavoro e per la vita"

Giovedì 23 Ottobre 2014 - ore 9:00/18:00
Sala Convegni Camera di Commercio di Prato - Via del Romito, 71

La giornata formativa ha come obiettivo quello di introdurre una materia che giorno dopo giorno, da trent’anni a questa parte, acquisisce sempre più importanza non solo in un ambito di crescita e sviluppo personale, ma anche in ambito professionale.

Si parlerà di Intelligenza Emotiva, ovvero della capacità di comprendere, regolare e indirizzare le proprie emozioni, sia a favore di una personale motivazione, sia nelle gestione (efficace) della motivazione degli altri.

Infatti, contrariamente a quanto si è pensato per decine di anni, quando si reputavano come maggiormente performanti o più soddisfatte le persone con un alto QI (Quoziente Intellettivo), è oramai dimostrato che le persone che ottengono maggiori successi nel mondo del lavoro e che raggiungono più facilmente un alto livello di soddisfazione in ciò che fanno, sono proprio quelle più dotate di un maggior QE (Quoziente Emotivo).

In qualsiasi lavoro, oltre che nelle relazioni interpersonali private, capire e “gestire” le proprie emozioni e quelle dei propri interlocutori è fondamentale. Per questo l’iniziativa è aperta a tutti i soggetti interessati, indipendentemente dal percorso formativo/professionale.

Per maggiori dettagli sui contenuti, si invita a consultare una breve presentazione a cura del docente, Dott. Roberto Tiby.

La Camera di Commercio di Prato sosterrà direttamente parte delle spese relative al percorso formativo; è comunque prevista un quota a carico dei partecipanti, pari a € 50,00 (IVA compresa), da versare dopo aver ricevuto conferma dell'accettazione della domanda.
Nel caso di adesioni multiple da parte del medesimo soggetto, sia che si tratti di un’impresa che di enti, studi professionali o associazioni, la quota è ridotta del 40%, a partire dalla seconda iscrizione.

Per esigenze organizzative, è necessario registrarsi entro lunedì 13 ottobre compilando il modulo. I posti disponibili sono limitati. Qualora le richieste dovessero essere superiori ai posti a disposizione, farà fede la data di registrazione.

Fonte: Camera di commercio di Prato