.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Wind Green Award: idee e startup per un futuro sostenibile
Wind Green Award: idee e startup per un futuro sostenibile

La sostenibilità è un tema decisivo per il futuro del Pianeta. Per rafforzare il proprio impegno nei confronti della comunità, Wind raccoglie la sfida, si rivolge agli innovatori lanciando il primo Wind Green Award: un’iniziativa dedicata a idee e startup che promuovono un’innovazione sostenibile sia dal punto di vista ambientale che economico e sociale, progetti e iniziative capaci di creare valore condiviso.
Il contest – segnala ResearchItaly, il portale del Miur dedicato alla ricerca – è aperto a idee e/o startup che incoraggino l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per ridurre drasticamente lo sfruttamento delle risorse e la produzione di rifiuti ed emissioni inquinanti; idee e/o startup che propongano soluzioni innovative nell’ambito della mobilità sostenibile, del riciclo e del riuso, dell’eco-fashion ed eco-design, della bio-edilizia, dell’agricoltura sostenibile, dell’alimentazione consapevole, etc. Ma anche progetti culturali o artistici ispirati dall’impegno ecologico capaci di diffondere la consapevolezza e sensibilizzare le persone rispetto ai problemi legati all’ambiente. La fase di qualificazione termina il 27 aprile.
L’iniziativa offre a tutti i partecipanti opportunità di tutoring; visibilità e crescita; networking e occasioni di scambio con player importanti nel mondo dello sviluppo sostenibile: WWF, incubatori universitari, acceleratori partner, startup del settore con le quali stabilire collaborazioni. Per il progetto vincitore, infine, una borsa di studio per frequentare un Master di approfondimento o una scuola di specializzazione in Italia o all’estero.
 

Fonte: www.contattonews.it