.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ricerca e Innovazione ENEA per lo sviluppo e la competitività delle imprese
Ricerca e Innovazione ENEA per lo sviluppo e la competitività delle imprese

Il 7 luglio 2015 alle ore 10:00 presso la Sala convegni della Camera di commercio di Reggio Emilia si svolgerà il seminario per presentare l’Atlante dell’innovazione tecnologica realizzato da ENEA (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile); si tratta di una raccolta di 500 proposte di servizi avanzati, soluzioni innovative, prodotti e progetti di ricerca nei settori dell’energia, dell’agroalimentare, delle rinnovabili, della chimica verde, dell’efficienza, il clima, la salute etc.
Il  seminario è rivolto ad imprenditori, docenti universitari, ricercatori, tecnici di laboratorio e consulenti interessati a sviluppare progetti su temi, attività o servizi dell’Agenzia per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile.

Le imprese reggiane, inoltre,  potranno effettuare  incontri individuali con i relatori e le aziende eventualmente interessate ad approfondire le opportunità e le offerte di collaborazione sul mercato.
A livello regionale, anche Aster, la società consortile che promuove l’innovazione e sviluppo del sistema produttivo dell’Emilia Romagna, sta concretizzando una serie di azioni per favorire lo sviluppo delle Rete dell’Alta Tecnologia e dei Tecnopoli in sinergia con ENEA.

La partecipazione è gratuita previa prenotazione on line. Per gli incontri individuali del pomeriggio è possibile inviare una richiesta di prenotazione scrivendo a promozione@re.camcom.it