.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Smart Energy Expo e Green Building Euromed: efficienza energetica alla Fiera di Verona
Smart Energy Expo e Green Building Euromed: efficienza energetica alla Fiera di Verona

L'efficienza energetica e la sostenibilità nel mondo dell'edilizia sono le due fondamentali tematiche trattate a 'Smart Energy Expo' e 'Greenbuild EuroMed', in Fiera a Verona.
La manifestazione internazionale presenta soluzioni, prodotti e tecnologie per l'efficienza energetica.
Durante la giornata inaugurale di Smart Energy Expo è stato presentato ufficialmente il percorso di certificazione dell'ente fieristico. Una decisione che impatta in modo virtuoso nella gestione di un quartiere espositivo di oltre 300mila metri quadrati (dei quali 152mila coperti suddivisi in 13 padiglioni e nel PalaExpo, e 157mila scoperti), sui comportamenti di oltre 1,4 milioni di visitatori in media all'anno e di 14mila aziende espositrici presenti a una media di 40 rassegne all'anno, cui si aggiunge una media di venti iniziative all'estero.
In questa terza edizione di Smart Energy Expo, per sottolineare l'importanza strategica che hanno le figure specializzate del settore come gli Energy Manager, è stato lanciato anche un nuovo progetto "Smart Customers". Un'iniziativa che vede come protagonisti i professionisti delle grandi industrie con incontri b2b, networking e sviluppo della propria rete commerciale. Quest'anno la manifestazione rivolge una grande attenzione al mondo degli installatori, manutentori e progettisti con prodotti, servizi ed eventi formativi a loro dedicati. Tra gli appuntamenti, 'Verona Efficiency Summit', il forum internazionale dedicato a "Energy Efficiency: Tech and Cultural Revolution".

Fonte: www.ansa.it