.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Modena: convegno sulla responsabilità sociale d'impresa
CCIAA Modena: convegno sulla responsabilità sociale d'impresa

Giovedì 22 ottobre dalle ore 14.45 alla Camera di commercio di Modena saranno presentate oltre 500 pratiche ispirate ai criteri della responsabilità sociale di impresa realizzate tra il 2005 e il 2015 e che hanno coinvolto oltre 150 imprese modenesi. .
Il progetto, finanziato dalla Regione Emilia Romagna e promosso dalla Provincia e dalla Camera di commercio di Modena, è stato condotto con l’obiettivo di coinvolgere imprese di varie dimensioni e vari settori del territorio provinciale, enti pubblici, terzo settore, mondo della scuola e Università, per divulgare e promuovere pratiche e approcci di responsabilità sociale, in particolare sull’innovazione sostenibile e l’inclusione sociale con l’inserimento di persone disabili al lavoro.
Nell’ambito del progetto si sono svolti incontri, focus group, anche con la partecipazione delle associazioni di categoria del territorio e seminari pubblici con il coinvolgimento dei Tecnopoli di Mirandola e Spilamberto oltre a un workshop interregionale alla ceramica Concorde a Fiorano durante il quale sono stati presentati 13 laboratori nazionali di responsabilità sociale.
I lavori saranno introdotti da Stefano Bellei, in rappresentanza della Camera di commercio di Modena; Luca Gozzoli, in rappresentanza della Provincia, e proseguono nella prima parte con le relazioni, dedicate alle esperienze modenesi, di Walter Sancassiani di Focus Lab e Stefano Trota della Provincia.
La seconda parte è dedicata alle esperienze di inserimento delle persone disabili nelle imprese modenesi.
I documenti relativi al percorso sono scaricabili dal sito della Provincia di Modena nella sezione Responsabilità sociale d’impresa e dal sito della Camera di commercio nella sezione Promozione poi Iniziative e progetti.
 

Fonte: Camera di commercio di Modena