.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > "Fare i conti con l'ambiente", a Ravenna dal 18 al 20 maggio
"Fare i conti con l'ambiente", a Ravenna dal 18 al 20 maggio

Dal 18 al 20 maggio, ritorna la tre giorni di “Ravenna 2016 – Fare i conti con l’ambiente”, il festival formativo su rifiuti, acqua, energia, bonifiche e sostenibilità ambientale, giunto alla nona edizione.
Oltre 50 iniziative nel centro storico di Ravenna, 105 relatori, più di 2mila partecipanti: questi i numeri della manifestazione totalmente gratuita promossa da Labelab. Non solo conferenze a tema ma anche seminari di formazione (i cosiddetti ‘Labmeeting’), workshop ed eventi culturali, in grado di offrire crediti riconosciuti dagli enti professionali.
Durante i due Labmeeting si parlerà di gestione dei rifiuti e del servizio di depurazione in Italia, mentre nei workshop di fonti energetiche rinnovabili, di nuove tecnologie e materiali per edifici a ridotto impatto ambientale, di rifiuti inerti e terre e rocce da scavo, del rischio idraulico, eccetera.
Come in un vero festival, non mancano anche i momenti culturali, con le Emergenze Creative, performance ambientali, presentazioni di libri, i Live Painting, pittura di frontiera a tema ‘green’ con spettacolo live in piazza del Popolo, le mostre al Mar – Museo d’Arte di Ravenna. 

Nell'ambito dell'evento saranno consegnati i riconoscimenti del premio "AMBIENTE & FUTURO 2016", iniziativa biennale che la Camera di commercio ha istituito per sensibilizzare istituzioni, associazioni, realtà imprenditoriali, studenti e opinione pubblica sulle problematiche afferenti l’ambiente.

www.ravennaedintorni.it