.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Napoli: Convegno su politiche per l'ambiente in Italia
CCIAA Napoli: Convegno su politiche per l'ambiente in Italia

Venerdì 7 ottobre 2016, organizzato dalla Scuola di Governo del Territorio del Consorzio Promos Ricerche in collaborazione con l'Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo del CNR, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Napoli, si terrà il convegno "Le politiche per l'Ambiente in Italia".

Dopo i saluti istituzionali del Commissario della CCIAA di Napoli, Girolamo Pettrone, del Rettore del SOB, Lucio d'Alessandro, del Rettore dell'Università del Sannio, Filippo de Rossi e del Direttore dell'ISSM del CNR, Salvatore Capasso, i lavori proseguiranno con la Sessione dedicata a: "Le Politiche ambientali in Europa", presieduta da d'Alessandro, alla quale partecipano Maurizio Franzini della Sapienza di Roma, Gabriella Corona dell'ISSM e Riccardo Realfonzo, Direttore della Scuola di Governo del Territorio.

Il programma continuerà con una Tavola Rotonda cui parteciperanno il Ministro dell'Ambiente, Gianluca Galletti, il Vice presidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, il Presidente dell'Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone ed il Sottosegretario alla P.A., Angelo Rughetti.

Nel pomeriggio saranno svolte due altre sessioni, "La questione delle bonifiche" e "Industria, ambiente e sviluppo sostenibile" che vedranno di volta in volta coinvolte eminenti personalità del mondo accademico e rappresentanti di istituzioni ed aziende. In conclusione di giornata è previsto un ampio dibattito sui temi trattati. 

Fonte: Camera di commercio di Napoli