.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico anno 2017
Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico anno 2017

Pubblicato il nuovo bando della Camera di Commercio di Terni del Premio Fedeltà al lavoro e al progresso economico per l’anno 2017. Il Premio, che l’ente camerale ha fortemente voluto proporre anche quest’anno nonostante le minori risorse dovute alla riduzione del diritto annuale, presenta alcune novità.
La categoria dei Premi Speciali, conferiti a n. 5 imprese della provincia che abbiano significativamente contribuito allo sviluppo dell’economia del territorio, dimostrando particolare sensibilità nell’affrontare le sfide che nuovi mercati e scenari in continua evoluzione, verranno attribuiti all’impresa famigliare che è sul mercato da almeno 50 anni; all’impresa che si è concretamente impegnata in iniziative di responsabilità sociale, azioni, progetti di sostenibilità ambientale sia all’interno della struttura aziendale che verso l’esterno, come promotrice ed esempio di buone pratiche; all’impresa che abbia attraversato con successo una fase di ristrutturazione ed innovazione aziendale, meglio se realizzata da un giovane; all’impresa che abbia effettuato negli ultimi anni il miglior processo di passaggio generazionale; infine ad una start-up innovativa, costituita negli ultimi anni, che sia ormai un’impresa affermata sul territorio.
Nell’ambito della premiazione verranno assegnati i riconoscimenti del Comitato Imprenditoria femminile a n. 4 imprenditrici che si sono particolarmente distinte ed hanno saputo far crescere le proprie aziende, oltre a due Premi dedicati a donne manager e ad imprese "non femminili" della provincia di Terni impegnate in azioni e /o progetti tesi alla valorizzazione o all’incentivazione dell’occupazione femminile e nello specifico:
- per il miglior progetto di conciliazione tra i tempi di vita e di lavoro;
- per la miglior manager donna.

Inoltre, come di consueto, il bando prevede le seguenti categorie di premio:
• n. 20 riconoscimenti a lavoratori dipendenti, compresi i dirigenti, con almeno 30 anni di servizio;
• n. 20 riconoscimenti a imprenditori, con almeno 30 anni di attività;

Le candidature, oltre che dagli interessati, possono essere inoltrate anche dai datori di lavoro e dagli imprenditori o dalle Associazioni di categoria a partire dal 15 novembre prossimo fino al 15 gennaio 2017.

"Il Premio Fedeltà al lavoro ed al progresso economico - sottolinea il Presidente Giuseppe Flamini - rappresenta per l’Ente camerale ed anche per tutta la comunità economica locale un momento significativo di celebrazione del lavoro, che intente onorare il ruolo di quanti, con umiltà, passione, competenza e spirito di sacrificio hanno apportato un prezioso contributo alla crescita del sistema economico-sociale del territorio provinciale".

Il Bando ed i moduli per la presentazione delle candidature sono disponibili nel sito camerale.
Per informazioni sul Premio Fedeltà al Lavoro 2017 e Premio Donna Oltre può essere contattato l’ufficio Promozione e Sviluppo: tel. 0744/489227-220 - fax: 0744/489206 - e-mail: promozione@tr.camcom.it
Referente: Paola Argenti. 

Fonte:Camera di commercio di Terni