.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > M'illumino di meno 2018: aderisce la Camera di Commercio di Terni
M'illumino di meno 2018: aderisce la Camera di Commercio di Terni

Per il quarto anno consecutivo, la Camera di Commercio di Terni aderisce all’iniziativa ‘M’illumino di meno 2018’, in programma il prossimo 23 febbraio. L’ente camerale ternano già da tempo sta razionalizzando i consumi, anche elettrici, e nell’occasione aumenterà il suo impegno, confermandosi in prima linea per la sensibilizzazione del territorio al risparmio energetico, alla sostenibilità e all’educazione ambientale.

#Milluminodimeno è la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico più grande ed è organizzata da Caterpillar Radio 2. Quest’anno (siamo alla quattordicesima edizione), in particolare, la giornata è dedicata alla bellezza del camminare a piedi. Entro il 23 febbraio l’obiettivo è raggiungere la Luna a piedi, ossia fare 555 milioni di passi. La ‘camminata’ inizierà il 29 gennaio all’Arena Civica – Palazzina Appiani di Milano, dentro il Parco Sempione, con Caterpillar e Fai Fondo Ambiente Italiano. La partenza godrà della diretta su Radio 2 dalle 18.30.

Ricordiamo che ogni anno, in una sera di febbraio, Caterpillar – trasmissione di Radio 2 – chiede ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci non indispensabili alle ore 18. E ogni anno ci sono più città e monumenti che partecipano. Dalla Torre di Pisa al Colosseo, dall’Arena di Verona al Quirinale, dal Senato alla Camera. Vengono poi organizzate visite dei musei a bassa luminosità. Tanti sono i ristoranti in cui si cena a lume di candela, si parla di efficienza energetica nelle scuole. 

Fonte: Camera di commercio di Terni