.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Sviluppo sostenibile, sabato un incontro
Sviluppo sostenibile, sabato un incontro

La Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile (SNSvS), presentata al Consiglio dei Ministri il 2 ottobre 2017 e approvata dal CIPE il 22 dicembre 2017, è il primo passo per l’attuazione a livello nazionale degli obiettivi di sviluppo sostenibile definiti da Agenda 2030, il programma di azione sottoscritto dalle Nazioni Unite nel 2015.
Nel perseguimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile, i cosiddetti SDGs, molti passi avanti sono stati fatti nel corso del 2017, ma è ora necessario imprimere un impulso superiore sul versante programmatico/istituzionale e della declinazione delle azioni concrete.
Quale governance, dunque, sarà necessaria per raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030 nel nostro Paese?
Ne parlerà nella Cittadella delle imprese di Taranto, sabato 3 febbraio 2018 dalle ore 10.00, Stefano Zamagni, economista e docente dell’Università di Bologna, nel corso di un Focus organizzato da Camera di commercio di Taranto, Politecnico di Bari e Centro di cultura per lo sviluppo “G. Lazzati”.
In collegamento, l’intervento di Donato Speroni, giornalista e responsabile Redazione dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
Prenderanno parte al dibattito Luigi Sportelli, Presidente della Camera di commercio di Taranto; Vito Albino, Prorettore delegato alla ricerca e al trasferimento tecnologico del Politecnico di Bari; Domenico M. Amalfitano, Presidente del Centro di cultura “G. Lazzati”. 

Fonte: Gazzetta di Taranto