.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Chieti, seminario su gestione dei rifiuti e raccolta differenziata
Chieti, seminario su gestione dei rifiuti e raccolta differenziata

Mercoledì 16 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13, nella Sala Cascella della Camera di Commercio, in piazza G.B.Vico, a Chieti, si terrà il seminario aperto al pubblico “La gestione dei rifiuti e dei rifiuti da imballaggio. Affidamento del servizio, tariffazione e avvio a riciclo dei rifiuti da raccolta differenziata”.

Interverranno in qualità di docenti Alberto Bellini, delegato trattativa rinnovo accordo quadro Anci Conai; Alessandro Bevilacqua, assessore all’Ambiente del Comune di Chieti; Fabio Magrone, esperto in legislazione ambientale.

Gli approfondimenti riguarderanno: 1. La normativa sui rifiuti; 2. La disciplina sui servizi pubblici locali, le competenze, i centri decisionali; 3. Da Tari a Tarip; 4. Gestione degli imballaggi e Accordo Anci-Conai - Altri accordi con i consorzi nazionali di recupero; 5. Gestione dei rifiuti e raccolta differenziata – La banca dati Anci-Conai e l’Osservatorio degli Enti locali sulla raccolta differenziata; 6. Introduzione del Pacchetto circular economy.