.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Seminario: I nuovi traguardi dell'edilizia fra sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica
Seminario: I nuovi traguardi dell'edilizia fra sostenibilità ambientale e innovazione tecnologica

Il settore dell’edilizia, dopo anni di incertezze, sta finalmente recependo, con determinazione e rapidità, le istanze della transizione energetica e dell’economia circolare.

Una vera e propria rivoluzione culturale e tecnologica che porterà a cambiamenti radicali in tutte le fasi del processo edilizio, dalla progettazione alle tecniche costruttive, dall’uso dei materiali alle tecnologie impiantistiche. Un percorso di trasformazione talmente veloce e radicale che richiede un rapido adeguamento formativo di tutte le figure che operano nella filiera, ad iniziare dalle imprese edilizie, le vere protagoniste dell’intero processo.

In tal senso è stato concepito il nuovo appuntamento del PID - Punto Impresa Digitale – che si prefigge di fornire una prima ma esaustiva ricognizione che spazierà dagli attuali sistemi di finanziamento, alle più avanzate modalità di modellazione digitale, dai casi studio più innovativi, dal punto di vista energetico, ai nuovi ecomateriali da costruzione. 

Il seminario si svolgerà a Roma, in via di Villa Patrizi 11, il 2 aprile 2019 dalle ore 15.00.

La partecipazione, aperta ai professionisti e alle imprese, è gratuita previa REGISTRAZIONE.

In alegato il programma.

Per maggiori informazioni clicca qui.

 

 

 

Fonte: Camera di commercio di Roma

Allegati

Programma
(pdf, 390.8kB)