.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CCIAA Ferrara: l'8 maggio un seminario sul Mud
CCIAA Ferrara: l'8 maggio un seminario sul Mud

Un seminario organizzato dalla Camera di commercio di Ferrara, con il supporto delle Organizzazioni di categoria, sulle modalità di presentazione della nuova dichiarazione ambientale MUD 2019. L’appuntamento è per mercoledì 8 maggio, alle 9.00, nella sede dell’Ente camerale, in Largo Castello 10.

Un incontro che, oltre a ripercorrere i principali passaggi normativi, farà luce su alcune importanti innovazioni introdotte in materia di dichiarazione ambientale dal decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dello scorso 24 dicembre. Sarà la relatrice Manuela Masotti di Ecocerved, esperta di Diritto dell’Ambiente, ad affrontare i vari contenuti che toccano l’attività di imprese, enti, associazioni di categoria e professionisti interessati agli adempimenti relativi al MUD di quest’anno, che fa riferimento ai dati 2018.

L’incontro in Camera di commercio sarà anche un’occasione per parlare delle novità in tema di digitalizzazione degli adempimenti documentali, con riferimento soprattutto alla gestione dei rifiuti aziendali nel “dopo-SISTRI”, nell’attuale fase di transizione verso il nuovo Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti.

Al termine dell’incontro, la relatrice resterà a disposizione dei partecipanti per fornire chiarimenti e soluzioni operative ad hoc su questioni specifiche poste dagli stessi: sarà sufficiente prenotare un appuntamento per poter avere un colloquio diretto con l’esperto e ricevere così un’assistenza personalizzata.

Il seminario è gratuito, previa iscrizione online sul sito www.fe.camcom.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Marchi, Brevetti e Protesti 0532- 0532/783.916-804

Fonte: www.ferraraitalia.it