.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Potenza, al via il Concorso "Pasquale Garaguso" per il miglior Progetto di Solidarietà Sociale
Potenza, al via il Concorso "Pasquale Garaguso" per il miglior Progetto di Solidarietà Sociale

La Camera di Commercio di Potenza mostra da tempo particolare attenzione alle tematiche connesse al mondo delle organizzazioni non profit del Terzo Settore, sia attraverso programmi volti ad accrescere la qualità dei sistemi a rete delle imprese sociali, sia attraverso contributi finanziari a favore degli investimenti effettuati dalle Cooperative Sociali impegnate nel sostenere il bisogno di solidarietà e di integrazione delle persone svantaggiate.

In quest’ambito la CdC di Potenza lancia una nuova iniziativa: il Bando di Concorso “Pasquale Garaguso”, intitolato al compianto consigliere e componente della Giunta Camerale.

Il Concorso rappresenta l’occasione per verificare le attuali soluzioni gestionali delle strutture operanti nel Terzo Settore che si contraddistinguono per l’impegno profuso nel sociale, per la presenza al loro interno di specifiche professionalità, per l’efficacia dei risultati ottenuti.

“Crediamo che si possa fare impresa in modo etico, attraverso buone pratiche da attivare in campo sociale”, spiega il Presidente della CdC potentina, Pasquale Lamorte. “Con questa iniziativa intendiamo evidenziare le buone prassi dei servizi che contribuiscono ad abbattere gli ostacoli di chi vive il disagio e la disabilità, diffondendo in modo innovativo e imprenditoriale la cultura della solidarietà”.

Il premio consiste nell’assegnazione di un contributo di € 5.000,00 all’Organizzazione che avrà elaborato ed attuato il miglior Progetto di Solidarietà Sociale con azioni ed interventi realizzati negli ultimi due anni, con esclusione degli organismi premiati nelle edizioni precedenti.

Possono partecipare al Concorso Organizzazioni non lucrative di utilità sociale, Organizzazioni non governative, Enti ecclesiastici, Cooperative sociali e Consorzi che abbiano sede in provincia di Potenza.

Per maggiori informazioni cliccare qui.

Redazione