.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CdC Prato, 16 giugno: Seminario "Gli acquisti verdi come nuova opportunità di business per le imprese"
CdC Prato, 16 giugno: Seminario "Gli acquisti verdi come nuova opportunità di business per le imprese"

Acquistare “verde” significa affidarsi alla reale capacità del mercato di offrire prodotti e servizi ecologici.

La progressiva affermazione di una filosofia green negli acquisti, anche e soprattutto nella Pubblica Amministrazione, può tradursi in opportunità significative per quelle imprese che prima e meglio di altri sapranno interpretare il cambiamento ed organizzarsi per rispondere a questa sfida.

Ne deriva l’importanza di conoscere e comprendere i nuovi modelli di business e gli strumenti per l’innovazione ambientale dei processi produttivi, anche attraverso l’esperienza di imprenditori che hanno già risposto a questa sfida.

A tal fine la Camera di Commercio di Prato organizza un Seminario dal titolo “Gli acquisti verdi come nuova opportunità di business per le imprese”.

Il Seminario, che si rivolge principalmente ai responsabili di marketing e comunicazione e di qualità e ambiente, ha i seguenti obiettivi:
- illustrare gli strumenti operativi che consentono alle aziende di soddisfare le esigenze di consumatori pubblici e privati intenzionati ad “acquistare verde”;
- descrivere come un’azienda possa dotarsi di un’efficace leva commerciale e di marketing per differenziare la propria offerta sul mercato.

L’evento si terrà il 16 giugno 2011 alle ore 14,30 presso lo Spazio Eventi della Camera di Commercio di Prato, Via Rinaldesca 13, Prato.

Interverranno come testimonial Marco Benedetti (WIP) e Susanna Martucci Fortuna (Alisea).

Il programma sintetico e il modulo di registrazione sono disponibili sul sito camerale a questo indirizzo.

 

Fonte: CdC Prato