.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ancona, 10 giugno: Forum CdC-Symbola "Le Marche della Soft Economy. Territori,qualità e innovazione"
Ancona, 10 giugno: Forum CdC-Symbola "Le Marche della Soft Economy. Territori,qualità e innovazione"

La Camera di Commercio di Ancona e Symbola – Fondazione per le qualità italiane, organizzano il Forum “Le Marche della Soft Economy. Territori,qualità e innovazione”, venerdi 10 giugno, dalle ore 10,00 alle 13,00 presso la Sala Viani della Mole Vanvitelliana, Via Banchina da Chio 29, Ancona.

Il Forum vuole essere un “luogo” di confronto tra le molteplici esperienze, imprenditoriali e territoriali, tra i tanti protagonisti marchigiani di quel nuovo Made in Italy i cui caratteri sono coerenti con la visione della Soft Economy; un’idea della qualità come orizzonte, come progetto generale per l’economia e la società. Una nuova sintesi capace di tenere insieme locale e globale, tradizione e innovazione, identità e integrazione, memoria e futuro, dove la competizione trae forza dalla coesione sociale, dai saperi e dagli orgogli territoriali.

Con il Forum si apre il sipario sulla manifestazione “La Bellezza delle Cose - Territori di risorse: le Marche”, in programma dal 11 giugno al 3 luglio 2011, organizzata dall’Associazione per il Disegno Industriale delle Marche, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Ancona e con la partecipazione di varie istituzioni territoriali: una mostra che mette in evidenza le innovazioni e le esperienze più significative di aziende d’eccellenza marchigiane, che resteranno esposte presso le sale della Manifattura Tabacchi di Chiaravalle (Ancona).

Inoltre nello stesso periodo presso la Sala Viani della Mole Vanvitelliana di Ancona sarà attivo uno spazio multimediale e si svolgeranno incontri ed eventi.

Per maggiori informazioni clicca qui

Il programma del Forum è scaricabile nella parte destra della pagina.

 

Fonte: CdC Ancona