.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Trento, Fare Green: i vincitori in mostra il 15 giugno al Festival dell'Economia
Trento, Fare Green: i vincitori in mostra il 15 giugno al Festival dell'Economia

Valorizzazione del territorio e risparmio energetico, social housing, benessere della persona, modelli economici innovativi, gestione etica delle piccole aziende agricole, progettazione integrata, case in legno, mobilità alternativa: una variegata selezione del Trentino delle imprese e dei professionisti impegnati concretamente nella sostenibilità sarà in mostra a “Fare Green. Saperi e pratiche sostenibili per nuovi modelli di sviluppo consapevole” presso il Palazzo Roccabruna, via S.S. Trinità a Trento, fino a domenica 19 giugno.

La mostra-concorso dell’eccellenza green trentina è stata organizzata nell’ambito del Festival dell’Economia da Habitech – Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente in partnership con Trentino Sviluppo e il Comune di Trento.

I criteri sui quali sono stati misurati i progetti derivano da una definizione scientifica di sostenibilità elaborata da The Natural Step, società fondata in Svezia nel 1989 che ha come scopo quello di sviluppare e applicare un modello scientifico per l’evoluzione verso una società in cui le attività umane rigenerino le persone e l’ambiente mentre producono prosperità economica.

Come nella prima edizione, anche quest’anno i visitatori potranno assegnare il Premio Speciale del Pubblico, votando entro il 14 giugno il proprio Progetto preferito tra i 9 selezionati. È possibile votare sia sul sito sia all’interno della mostra di Palazzo Roccabruna.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 giugno alle ore 17,30 presso la Sala Conferenze della Fondazione Bruno Kessler in via S. Croce 77 a Trento.
 

Fonte: Greenews