.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Milano, 15 giugno: V Convegno Internazionale Rinenergy "Economia del recupero: nuova vita ai materiali"
Milano, 15 giugno: V Convegno Internazionale Rinenergy "Economia del recupero: nuova vita ai materiali"

Il recupero e il riciclo dei materiali rappresenta una necessità sociale che evidenzia il grado di sensibilità e di civiltà di un Paese. L’economia del recupero è l’economia del futuro che crea competitività, produce know-how e sviluppa esperienze virtuose.

Secondo recenti ricerche, le imprese che hanno fatto del recupero una politica aziendale oggi vantano un trend positivo. A questo tema Rinenergy dedica una giornata di lavori per focalizzare lo stato dell’arte, offrire stimoli ed evidenziare le opportunità di mercato e di lavoro esistenti.

Il Convegno - in partnership con AHK Camera di Commercio Italo-Tedesca e in collaborazione con il Dipartimento di Sociologia dell’Università degli Studi Milano Bicocca - sarà l’occasione per far conoscere le eccellenze italiane e straniere nel recupero e nel riciclo dei materiali: processi industriali innovativi e nuovi materiali che permettono di recuperare energia e materia, senza sprechi e con indubbi vantaggi ambientali, economici, sociali.

Imprenditori, economisti, sociologi dei consumi e ricercatori ambientali offriranno un panorama esaustivo sull’innovazione di processo e prodotto relativo ai materiali riciclati e riciclabili.

L’evento si terrà il 15 giugno 2011 presso l’Auditorium dell’Università degli Studi Milano Bicocca, Edificio U12, Via Vizzola 5, Milano.

Scarica il Programma

Per iscriverti gratuitamente al Convegno clicca qui
 

Fonte: Rinenergy