.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Lussemburgo, 16-18 settembre: Fiera dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile
Lussemburgo, 16-18 settembre: Fiera dell'ecologia e dello sviluppo sostenibile

Al via la 24a edizione della OekoFoire-Fiera dell’Ecologia e dello Sviluppo Ecosostenibile, che si svolgerà a Lussemburgo, presso i padiglioni del Luxexpo dal 16 al 18 settembre 2011, in collaborazione con la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese.

Organizzata dal Movimento Ecologico e dalla Fondazione Oeko Center Lëtzebuerg con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Durevole e del Ministero dell’Economia, l’OekoFoire con i suoi 200 espositori e gli oltre 14.000 visitatori della scorsa edizione è divenuta l’appuntamento fieristico più importante nel settore dell’Ecologia della “Grande Regione” (Lussemburgo/Francia/Belgio/Germania).

Grazie alla varietà e qualità dei prodotti presentati e alle informazioni ed i consigli personalizzati forniti sia dai singoli espositori che dalla Associazioni, l’OekoFoire è un punto di riferimento per tutti gli operatori del settore e per i consumatori sempre più attenti ai temi del biologico, dell’ambiente e del benessere.

La grande novità dell’edizione 2011 dell’OekoFoire sarà la partecipazione dell’Italia in qualità di Paese ospite d’onore della fiera, un’occasione unica per poter promuovere le eccellenze del nostro Paese. Sarà la Camera di Commercio Italo-Lussemburghese ad organizzare lo stand ufficiale italiano, uno spazio espositivo che sarà suddiviso tra aziende, istituzioni italiane (CdC, Province, Comuni), associazioni, organismi di controllo del settore.

La fiera è aperta alle imprese certificate nei seguenti settori:
• Prodotti agroalimentari e bevande bio
• Mobili e attrezzature per la casa
• Costruzione e Habitat
• Sistemi di riscaldamento
• Energia rinnovabile
• Turismo ecosostenibile

Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la Camera di Commercio Italiana in Lussemburgo (Claudia Falaschi, tel. +352-4550831, email info@ccil.lu).

Scarica la scheda dell’evento
 

Fonte: CdC Bergamo - CdC Crotone