.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Torino, 10-11 ottobre: al via la Borsa Ambiente & Energia
Torino, 10-11 ottobre: al via la Borsa Ambiente & Energia

La Camera di Commercio di Torino organizza per il 10 e 11 ottobre la Borsa delle Tecnologie Ambientali, dedicata in particolare alle aziende che operano nei settori gestione rifiuti e riciclaggio, trattamento reflui civili ed urbani, bonifica suolo, qualità dell’aria, prevenzione e trattamento rumore, gestione dei rischi (naturali e tecnologici), bioedilizia ed energie rinnovabili (fotovoltaico, solare termico, idroelettrico, biomasse), ingegneria e consulenza.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro Estero per l’Internazionalizzazione (Ceipiemonte) e con la partnership dei Poli di innovazione (Enermhy, Polibre, Polight, Polo innovazione del Lago Maggiore).

In una fase in cui la domanda di beni, servizi e tecnologie che rispettino l’ambiente e risparmino risorse è in costante crescita in tutto il mondo, obiettivo dell’iniziativa è promuovere le eccellenze piemontesi del comparto all’estero.

Si prevede infatti che il mercato globale delle eco-imprese, valutato intorno ai 1.000 miliardi di euro già nel 2005, possa arrivare a quota 2.200 miliardi di euro nel 2020.

Il programma prevede:
- Seminario introduttivo, eventuale Focus Paese
- Incontri B2B pre-organizzati fra aziende piemontesi e buyer/key player/amministrazioni pubbliche internazionali
- Eventuali visite aziendali
- Cena di networking.

Per maggiori informazioni clicca qui
 

Fonte: CdC Torino