.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Rimini, 10-11 novembre: Ecobusiness Cooperation Event 2011
Rimini, 10-11 novembre: Ecobusiness Cooperation Event 2011

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con le Camere di Commercio della regione, organizza, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la terza edizione di “Ecobusiness Cooperation Event”, due giornate di incontri bilaterali tra imprese, centri di ricerca e università provenienti da tutto il mondo, finalizzati a promuovere opportunità di cooperazione commerciale e di trasferimento tecnologico a livello internazionale. Durante l’edizione 2010 è stata registrata la presenza di oltre 65.000 visitatori e 1.500 espositori e hanno avuto luogo oltre 700 incontri bilaterali.

L’evento si svolgerà a Rimini giovedì 10 e venerdì 11 novembre, in occasione di Ecomondo 2011 – Fiera Internazionale del recupero di materia e di energia e dello sviluppo sostenibile.

L’iniziativa è indirizzata alle aziende operanti nel settore delle tecnologie ambientali, della mobilità sostenibile, della gestione dei rifiuti, della bio-edilizia, del trattamento e depurazione di aria e acqua, dell’eco-design e materiali ecocompatibili, delle energie rinnovabili, delle bioenergie.

I partecipanti ad Ecobusiness Cooperation Event avranno l’opportunità, attraverso la realizzazione di incontri d’affari pre-organizzati, di trovare potenziali partner commerciali e tecnologici internazionali e di incontrare università e centri di ricerca d’eccellenza per discutere nuove idee progettuali e l’eventuale partecipazione a bandi comunitari.

Per maggiori informazioni clicca qui
 

Fonte: CdC Parma