.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > GreenItaly 2011, la Camera di Commercio di Ancona protagonista a Ecomondo
GreenItaly 2011, la Camera di Commercio di Ancona protagonista a Ecomondo

La green economy è una delle strade principali per rilanciare l’economia italiana. Una prospettiva che nel nostro Paese si deve necessariamente incrociare con la qualità, la coesione sociale, il talento e l’innovazione, fattori imprescindibili per rendere competitivi le imprese e i territori.

Per conoscere e far conoscere quanto la nostra economia sia già oggi orientata alla green economy, Unioncamere e Fondazione Symbola, in collaborazione con le Camere di Commercio, hanno dato vita al Road Show GreenItaly: appuntamenti tematici dedicati all’analisi dell’evoluzione in chiave green di prodotti e processi produttivi di specifici settori industriali.

Nella tappa riminese dello scorso 9 novembre, presso Ecomondo, è stata presentata una selezione di Reti di imprese, dalla nautica all’edilizia, dall’arredo alle energie alternative, che stanno sviluppando una nuova generazione di prodotti green.

Filo conduttore per il dibattito su questi temi è stata la proiezione di una video-inchiesta, realizzata dalla Camera di Commercio di Ancona, con il coinvolgimento dei protagonisti dello sviluppo sostenibile a livello nazionale e locale.

 

Nel servizio di TVCentroMarche, interviste agli imprenditori della green economy che hanno partecipato con la Camera di Commercio di Ancona al grande evento fieristico internazionale dedicato allo sviluppo sostenibile. La parola anche ai relatori dell'incontro promosso da Camera di Commercio, Unioncamere e Fondazione Symbola.

Guarda la video-inchiesta
 

Fonte: CdC Ancona