.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > CSR, annunciate le organizzazioni che implementeranno i progetti europei per il rispetto dei diritti umani nelle PMI
CSR, annunciate le organizzazioni che implementeranno i progetti europei per il rispetto dei diritti umani nelle PMI

L’Institute for Human Rights and Business e Shift, un’organizzazione indipendente non profit specializzata in diritti umani, si occuperanno, nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa, di realizzare una guida per il rispetto dei diritti umani in alcuni specifici settori industriali.

Lo comunica la Commissione Europea, DG Impresa e Industria, annunciando che entro il 29 gennaio 2012 è possibile segnalare - in base a determinati criteri di selezione - i settori per i quali sarà sviluppata la guida. Entro febbraio verranno resi noti i tre settori scelti.

Il consolidamento delle capacità delle PMI nel campo del rispetto dei diritti umani sarà invece effettuato da Bernard Brunhes International in collaborazione con Global CSR e col supporto della European Association of Craft and Small and Medium-sized Enterprises. Insieme produrranno una mappatura dei rischi per i diritti umani per le PMI, riassumendo alcuni casi di studio sul rapporto PMI-diritti umani e sviluppando una guida pratica ai diritti umani per le PMI. La realizzazione di entrambe le iniziative è prevista entro la fine del 2012.

Per ulteriori informazioni clicca qui
 

Fonte: Commissione Europea