.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Ravenna, 16 febbraio: Incontro formativo su "La sfida del turismo sostenibile: quando l'innovazione ambientale diventa necessaria"
Ravenna, 16 febbraio: Incontro formativo su "La sfida del turismo sostenibile: quando l'innovazione ambientale diventa necessaria"

L’Unioncamere Emilia Romagna e le Camere di Commercio della regione, in collaborazione con ISNART, Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, organizzano nel mese di febbraio una serie di incontri formativi gratuiti rivolti agli operatori del comparto turistico.

Gli incontri sono volti a fornire strumenti di immediato utilizzo per migliorare il posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento e creare le basi per una programmazione territoriale.

L’iniziativa, in particolare, intende formare le imprese sulle nuove regole del mercato turistico e sulla valenza dei fattori chiave di competitività e innovazione necessari per continuare ad operare con successo.

Il percorso formativo prevede, tra gli altri, un Workshop sul tema del turismo sostenibile che si terrà giovedì 16 febbraio 2012 alle 14,30 presso la Camera di Commercio di Ravenna, Viale L.C. Farini 14, Ravenna, secondo il seguente programma:

ore 14,30 - 16,15
La sostenibilità nel turismo, identikit del viaggiatore responsabile, applicazione dell’Ecolabel Europeo

ore 16,15 - 16,30
Pausa

ore 16,30 - 18,00
Focus sul ricettivo e l’ecosostenibilità.

Per info e iscrizioni clicca qui

 

Fonte: CdC Ravenna