.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > Genova, 20 marzo: "Info Day Regionale Energia"
Genova, 20 marzo: "Info Day Regionale Energia"

Le problematiche legate all’approvvigionamento di energia ed alle sue fonti sono di drammatica attualità sia a livello nazionale che internazionale. In un quadro così complesso, l’energia ottenuta da fonti rinnovabili può essere una delle possibili soluzioni al problema, a patto di supportare azioni tese allo sviluppo della ricerca scientifica e alla promozione di nuove tecnologie.

A causa di queste problematiche, i piani di azione per la sostenibilità ambientale previsti dall’Unione europea e dalle nostre Istituzioni nazionali e regionali si concentrano sempre di più sul problema dell’approvvigionamento di energia, sulle opportunità legate alle fonti rinnovabili e sul ruolo della ricerca per il loro utilizzo.

Alla luce di queste constatazioni, la necessità di un aggiornamento diretto sull’accesso agli incentivi per le rinnovabili e per l’efficienza energetica appare come un bisogno improcrastinabile del sistema imprenditoriale.

È per questo motivo che Unioncamere Liguria – Alps Liguria, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Università degli Studi di Genova e l’Agenzia Regionale per l’Energia organizzano un Info Day Regionale Energia sulla politica energetica comunitaria, nazionale e regionale e le relative opportunità di finanziamento.

L’Info Day - in programma a Genova il 20 marzo 2012 dalle 9,30 alle 17,30 presso la Sala delle Grida, Palazzo della Borsa, Via XX Settembre 44 - sarà un focal point in cui Imprese, Enti Locali, Centri di Ricerca, Associazioni e Tecnici del settore potranno conoscere, grazie alle competenze maturate dai diversi relatori, le opportunità e le modalità di accesso ai finanziamenti offerti in tema “Energia”.

Per info e iscrizioni clicca qui
 

Fonte: CdC Imperia