.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Comunicazione > In evidenza > VCO - La responsabilità sociale d'impresa ai tempi del web 2.0
VCO - La responsabilità sociale d'impresa ai tempi del web 2.0

Martedì 19 febbraio 2013 alle ore 14,45 a Baveno (Villa Fedora) si terrà un incontro di approfondimento su una tematica attuale nel campo della comunicazione e della corporate social responsability: "La responsabilità sociale d'impresa ai tempi del web 2.0".
L’evento si inserisce nell'ambito del percorso di redazione del bilancio sociale e di diffusione delle pratiche di "responsabilità sociale” che la Camera di commercio ha promosso ormai da diversi anni. L'incontro vuole essere anche un momento qualificante per presentare le due iniziative:

  • Assistenza per la redazione del bilancio sociale: Percorso di formazione e di assistenza personalizzata, completamente gratuito rivolto alle imprese del territorio che vogliono avvicinarsi alla redazione del bilancio sociale;
  • Rete di imprese, enti e associazioni socialmente responsabili: Lo scorso anno è stata sviluppata una rete di imprese, enti ed associazioni che hanno in comune la valorizzazione di pratiche socialmente responsabili: certificazioni ambientali, rendicontazione sociale e progetti a favore della comunità e del volontariato.

Le iniziative verranno avviate nel prossimo mese di marzo e le relative adesioni possono essere già presentate in occasione dell'incontro. L’incontro è gratuito e la partecipazione è libera nel limite dei posti disponibili. Per adesioni è possibile contattare il Servizio Sviluppo del Territorio della CCIAA VCO all'indirizzo mail sviluppo.territorio@vb.camcom.il
oppure telefonare allo 0323912854-856.

Camera di Commercio del Varbano Cusio Ossola, Segreteria, e-mail: segreteria@vb.camcom.it 

Fonte: Camera di Commercio del Varbano Cusio Ossola