.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa
Comunicati Stampa
Quattrocento immigrati extracomunitari che aspirano ad avviare un’impresa avranno la possibilità di beneficiare dei servizi di accompagnamento previsti dal progetto Start it up - Nuove imprese di cittadini stranieri, nato dalla collaborazione tra...
Il 38% delle imprese cerca  figure professionali legate alla sostenibilità: per loro i contratti di lavoro più stabili e duraturi. A JOB&Orienta 2011 presentati i dati Unioncamere
Saper leggere il paese, per affrontare la crisi Presentato oggi il PIQ – Prodotto Interno Qualità Il nuovo misuratore dell’economia italiana ideato da Symbola e Unioncamere    
Unioncamere (Dardanello): le priorità per il rilancio del Paese Puntare sull’imprenditorialità diffusa e sui giovani; riorganizzare il sistema dell’internazionalizzazione, anche attraverso le Camere di commercio in Italia e...
Resta alta la voglia di “fare impresa” in Italia: oltre 55mila attività economiche in più sono state registrate presso le Camere di commercio tra gennaio e ottobre 2011, con un tasso di crescita della platea imprenditoriale dello...
Ai tanti giovani che guardano al futuro e che oggi si chiedono “cosa fare da grande” val la pena di dire che il “pezzo di carta” (laurea e diploma) era e resta la migliore assicurazione sul futuro. Il ramo economico-sociale o...
Difficoltà sul fronte del commercio e dei servizi, ma si spera in un miglioramento a fine anno. Netto rallentamento ma resta ancora positiva la performance della manifattura italiana nel III trimestre 2011 rispetto allo stesso periodo dello scorso...
Informazione, sensibilizzazione, monitoraggio e analisi ma anche promozione di incubatori di impresa e di piattaforme web per consentire il dialogo e lo scambio di esperienze tra gli operatori d’azienda. Sono questi gli obiettivi principali del...
Un cuore verde, dinamico e vigoroso, pulsa nell’economia italiana. E’ quanto emerge nel Rapporto GreenItaly 2011 che Symbola e Unioncamere hanno presentato oggi a Milano. Una vera rivoluzione verde che già oggi interessa il 23,9% delle...
Forse le pari opportunità non sono ancora pienamente entrate nel dizionario comune degli italiani. Ma un fatto appare incontrovertibile: anche quando le condizioni del mercato non sono certo vantaggiose, la “voglia di impresa” delle donne...
È l’olio extravergine di oliva italiano, con la sua indiscussa qualità, la sua storia che si intreccia a quella dei suoi territori, la sua alta valenza economica, culturale e identitaria, le sue grandi e ancora parzialmente inesplorate...