.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano
Primo piano
Riparte anche quest’anno  il "Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, la manifestazione itinerante organizzata da Unioncamere, Camere di commercio e Comitati per l’imprenditoria femminile. Il Giro si snoda in dieci...
Analisi Confcommercio e Unioncamere/Isnart Dal 2015 ad oggi, le imprese femminili nel turismo segnano un +4,9% contro una crescita complessiva della filiera pari al +4,2%:  trend a cui contribuisce soprattutto la performance del Sud. La maggior...
E' disponibile il diciannovesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le...
“Questo rapporto che sviluppiamo insieme a Symbola conferma che la green economy è da anni sinonimo di competitività. Perché è capace di coniugare tradizione e innovazione, qualità e bellezza, coesione e cura dei...
Milano e Roma le prime realtà qualificate Milano e Roma sono i primi due mercati ortofrutticoli all’ingrosso ad aver ottenuto il marchio “Qualità&Sicurezza” del Sistema di qualificazione nazionale promosso da Unioncamere...
D.M. 93/2017 - Avviso ai titolari di strumenti di misura legale   Si ricorda che nella Gazzetta ufficiale n. 141 del 20/06/2017 è stato pubblicato il Decreto ministeriale 21 aprile 2017, n. 93, il provvedimento con cui il Ministero dello...
Favorire la co-progettazione scuola-impresa per innalzare la qualità dei percorsi di alternanza scuola-lavoro; sostenere il coinvolgimento delle imprese nei percorsi di alternanza, facilitando l’iscrizione delle stesse nel RASL (Registro nazionale...
L’Alternanza day è un’iniziativa del Sistema camerale per promuovere l’alternanza scuola-lavoro favorendo la costituzione di un network territoriale con gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli enti pubblici e quelli del no...
E' disponibile il diciassettesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le...
E’ partita un’indagine statistica di Unioncamere, svolta attraverso la sua Fondazione Istituto Guglielmo Tagliacarne, tesa  ad approfondire la relazione tra le Camere di commercio e le aziende del territorio e verificare il livello di...
E' disponibile il diciottesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le...