.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano
Primo piano
E' disponibile il quindicesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le...
Le 554mila imprese femminili nate negli ultimi 7 anni stanno lentamente modificando la mappa settoriale e geografica del fare impresa delle donne. Alcuni settori in cui la presenza femminile è sempre stata piuttosto consistente sembrano infatti ridurre...
Tra agosto e ottobre le imprese saranno in cerca soprattutto di professionisti qualificati da inserire nelle attività commerciali e nei servizi (27,6%), seguiti dai conduttori di impianti e operai di macchinari (14,8%) e dagli artigiani e operai...
“E’ questo un passaggio storico che consente di dare alla luce un nuovo sistema camerale in grado di supportare il processo di ammodernamento in corso nel nostro tessuto produttivo. Dopo questa fase di razionalizzazione, è ora il momento di...
Per il terzo trimestre di quest’anno, il 17% delle imprese italiane con almeno un dipendente in media nel 2016 (pari a circa 214mila aziende) ha programmato 969.190 entrate che formalizzeranno nel 56% dei casi con contratti a tempo determinato, nel 19% a...
E' disponibile il quattordicesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le...
Il Premio “Storie di alternanza” è un’iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di commercio italiane con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro...
E' disponibile il tredicesimo numero del 2017 di MosaicoEuropa, la newsletter quindicinale focalizzata sui temi europei di prioritario interesse per le Camere di commercio e concepita per essere destinata ad una capillare diffusione presso le realtà...
“L’Italia è percepita come un bouquet di eccellenze di prodotti, di brand e di territori”. È quanto afferma il segretario generale di Unioncamere Giuseppe Tripoli. “In sette anni le nostre esportazioni sono cresciute...
“La cultura è una ricchezza straordinaria da tutelare e conservare ma anche un asset dello sviluppo produttivo su cui puntare”, sottolinea il presidente di Unioncamere, Ivan Lo Bello. “Ciò vale ancor più oggi, con la...
Le aree protette come luogo ideale per valorizzare il prezioso capitale naturale e culturale che i parchi nazionali possiedono e insieme promuovere il turismo sostenibile quale motore di sviluppo dei territori. Di questo si è parlato martedì...