.:: Unioncamere ::.



Enoteca Provinciale di Salerno
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Enoteca Salerno_1.jpg

ENOTECA PROVINCIALE DI SALERNO (SA)

L’Enoteca provinciale di Salerno ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Salerno http://www.sa.camcom.it/

Il Web per dare visibilità anche ai piccoli produttori
L’Enoteca provinciale di Salerno ha rinnovato il proprio sito Web e ha aperto profili sui principali social network per relazionarsi direttamente con i propri clienti e per dare visibilità anche ai produttori più piccoli.
+35% di utenti al sito Web
+160% di follower tramite social network

L’azienda
Nata nel 2003, l'Enoteca Provinciale di Salerno è riuscita e in pochi anni a raggruppare gran parte delle aziende vitivinicole del territorio salernitano e a realizzare importanti iniziative tese a sottolineare l'unicità del patrimonio vitivinicolo e gastronomico locale.
Nel corso degli anni è cresciuto anche il numero delle aziende che hanno deciso di aderire al progetto tanto che oggi l’Enoteca raccoglie 36 soci produttori.

La sfida
L’Associazione Enoteca Provinciale di Salerno ha aderito al progetto di Google e Unioncamere consapevole dell’importanza del Web per migliorare la propria notorietà presso i consumatori e raccontare i propri prodotti fortemente legati al territorio. L’Associazione oggi è presente online con un’immagine nuova: ha rinnovato il sito Web  per rendere la navigazione semplice e intuitiva e potenziato la propria presenza sui canali social.

I risultati
Grazie al miglioramento della presenza sul Web, il traffico di utenti sul sito dell’azienda è aumentato del 35%, mentre i social network hanno registrato un incremento del 160% dei contatti.

“Il digitale è un mezzo di comunicazione dalla grandi potenzialità che permette alle aziende vitivinicole di far conoscere i propri prodotti e promuovere contestualmente il territorio. Il progetto di Google e Unioncamere ha consentito, soprattutto ai produttori di piccole dimensioni che hanno meno occasioni di visibilità, di farsi conoscere sul mercato e di avvicinarsi a un nuovo modo di fare impresa. I risultati ottenuti in pochi mesi sono stati molto incoraggianti e si sono tradotti in un incremento del 30% della visibilità del nostro sito e in un aumento dei contatti sui nostri profili social. Il Web non si è rivelato unicamente una preziosa vetrina e uno strumenti di promozione per i nostri prodotti ma ha fatto registrare un incremento delle alle visite nelle aziende che sono uno strumento fondamentale di comunicazione nel nostro lavoro.”
Andrea Ferraioli

Contatti:

Facebook: https://www.facebook.com/Enoteca-Provinciale-di-Salerno-199972200037408/info/?tab=overview

Data di pubblicazione: 27-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio