.:: Unioncamere ::.



215Kg
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/215Kg.jpg

215KG (TN)

215kg ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Trento http://www.tn.camcom.it/HomePage.htm

La digitalizzazione per diffondere il nostro prodotto su scala mondiale
Il nuovo sito Web ha generato interesse nei confronti del progetto 215kg e in pochi mesi è raddoppiato il numero dei nuovi utenti al sito.
+50% di visite al sito Web
+7% di visitatori dal Brasile

L’azienda
215kg progetta e realizza simulatori di volo storici della I Guerra Mondiale in scala 1:1.
L’idea nasce dalla passione di Edoardo Zanon e Giorgio e Marco Leonardelli che, unendo al
disegno originale del velivolo artigianato di precisione, meccanica e software, realizzano simulatori di volo artigianali unici al mondo. Attualmente 215kg espone le proprie opere presso il Museo Caproni di Trento, il Museo del Piave di Caorera e il museo di Francesco Baracca di Lugo di Romagna.

La sfida
Consapevole di avere tra le mani un prodotto di grande valore, ma di nicchia, 215kg avvertiva l’esigenza di esplorare le potenzialità del Web per incrementare il proprio business, la notorietà del brand e dei propri prodotti. Con il supporto di Google e Unioncamere, l’azienda ha avviato il completo restyling del sito Internet per renderlo fruibile da qualsiasi device e sta progettando di aprire profili aziendali sui principali social network per raggiungere nuovi potenziali clienti anche tramite campagne di advertising online.

I risultati
In soli quattro mesi, grazie al nuovo sito Internet, è cresciuto l’interesse nei confronti dei simulatori di volo realizzati da 215kg, come dimostra l’incremento del 50% degli utenti sul sito aziendale. Anche le visite dall'estero sono aumentate con una crescita del 7% degli utenti dal Brasile e del 6% dalla Germania.

“Quando, anni fa, abbiamo cominciato a costruire i primi simulatori di volo abbiamo spedito la nostra brochure a numerosi musei in Italia e all’estero. Oggi, grazie a Internet, possiamo farci conoscere e raggiungere velocemente qualsiasi tipo di interlocutore, in ogni parte del mondo, con costi contenuti. Convinti dell’unicità del nostro prodotto, abbiamo partecipato a Eccellenze in Digitale per far crescere il nostro business  sui mercati internazionali. Con il nuovo sito Web abbiamo già acquisito maggiore visibilità incrementando in pochi mesi le visite del 50%.”
Giorgio Leonardelli - Socio fondatore

Contatti
Sito: http://www.215kg.it/wp/

Data di pubblicazione: 27-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio