.:: Unioncamere ::.



Too Italy
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Too Italy.jpg

TOO ITALY (TR)

Too Italy ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Terni http://www.tr.camcom.it/

Il “Made in Italy” creativo alla conquista dei mercati internazionali
La nuova immagine digitale ha permesso a Too Italy di raggiungere importanti risultati in termini di brand awareness e soprattutto di vendite.
+15% di vendite tramite social network
+30% di follower sui social network

L’azienda
Too Italy è una giovane start up nata nel 2011 dall’idea di due giovani designer con la passione per la moda, Alessia Stendardo e Giovanna Gentili, che realizzano borse e accessori fatti a mano usando materiali come il linoleum bullonato e il PVC. Un modo tutto nuovo “Made in Italy” di intendere l’accessorio e l’utilizzo di materiali innovativi sono il vero punto di forza dell’azienda che oggi, dopo la partecipazione all’Italian Fashion Week in Texas nel 2012, sta per approdare in Cina.

La sfida
Un prodotto artigianale innovativo e ordini che ormai arrivano anche dall’estero hanno spinto Too Italy a rinnovare e ampliare le proprie piattaforme digitali con l’obiettivo di utilizzare il Web per farsi conoscere sui mercati internazionali. Grazie al progetto Google e Unioncamere, Too Italy ha approfondito le proprie competenze, sia sui social network che sugli strumenti di promozione online, rinnovando completamente il proprio sito Internet che verrà lanciato con il supporto di una campagna di advertising online. E’ stata rafforzata anche la presenza digitale con l’apertura di nuovi profili sui social network.

I risultati
La nuova immagine aziendale, veicolata attraverso gli strumenti online, ha permesso a Too Italy di raggiungere risultati importanti sia in termini di brand awareness che di vendite registrando un incremento del 15% delle vendite e del 20% dei follower.

“Per le aziende è essenziale promuoversi attraverso il Web, e questo strumento è ancora di più importante quando si sta lanciando un progetto nuovo come Too Italy. Tramite la rete vogliamo far conoscere l’originalità del nostro lavoro e ampliare il nostro giro d’affari, sia in ottica B2B che B2C. La partecipazione al progetto Eccelenze in Digitale è stata fondamentale perchè ci ha permesso di approfondire le dinamiche del Web  e di capire come utilizzarlo per promuovere i nostri prodotti oltre i confini nazionali. Migliorando la nostra comunicazione digitale abbiamo incrementato del 15% le vendite tramite social network.”
Alessia Stendardo – Titolare

 

Contatti
Sito: http://www.tooitaly.it/
Facebook: https://www.facebook.com/TOOlaboratory
Twitter: https://twitter.com/too_roma
Google+: https://plus.google.com/111210991626715634950/posts
Instagram: https://instagram.com/tooitaly/
 

Data di pubblicazione: 27-10-2015

Data di aggiornamento: 30-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio