.:: Unioncamere ::.



Azienda Mandruzzato
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Mandruzzato.jpg

AZIENDA MANDRUZZATO (VE)

L’azienda Alessandro Mandruzzato ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Venezia http://www.ve.camcom.it/

L’e-commerce per ampliare il nostro fatturato

Alessandro Mandruzzato ha migliorato la propria presenza online grazie al restyling del sito Internet e della sezione di e-commerce rafforzando la propria immagine digitale anche grazie ai social network.
+12% stima aumento nuovi contatti internazionali nel 2015

L’azienda
L’azienda Alessandro Mandruzzato è specializzata nella produzione e lavorazione del vetro
secondo la tecnica della molatura e incisione a freddo. Una passione e un’arte tramandata da padre in figlio giunta oper quattro generazioni. Le opere di Alessandro sono particolarmente apprezzate e visibili in numerose gallerie e collezioni private di tutto il mondo: da Milano a New York, da Dubai a Mosca.

La sfida

La consapevolezza del Web come canale indispensabile per incrementare le vendite e intercettare nuovi clienti, ha spinto l’azienda a intraprendere un percorso di digitalizzazione per rinnovare la propria immagine online. Grazie al progetto di Google e Unioncamere, Alessandro Mandruzzato ha sviluppato un nuovo sito Web con una sezione di e-commerce completamente riprogettata inserendo strumenti di analisi indispensabili per realizzazione campagne di advertising online. L’azienda ha anche rafforzato la propria immagine digitale aprendo profili sui principali canali social e attivando la geolocalizzazione sulle mappe.

I risultati
Grazie a una presenza più strutturata sul Web, Alessandro Mandruzzato ha stimato per il 2015 un incremento del 12% di nuovi contatti, soprattutto dall’estero.

“Abbiamo sempre creduto nelle potenzialità del Web tanto che già nel 1996 avevamo un sito Internet e un canale di e-commerce, che abbiamo chiuso lo scorso perché era ormai obsoleto e doveva essere rinnovato. Tramite il progetto Eccellenze in Digitale abbiamo migliorato il nostro livello di digitalizzazione e implementato una nuova piattaforma di e-commerce più performante attrverso il quale ci aspettiamo di incrementare il nostro fatturato e ampliare il numero dei clienti internazionali.”
Jany Lambo - Responsabile comunicazione 


Contatti
Sito: http://www.alessandromandruzzato.com/
Facebook: https://www.facebook.com/AlessandroMandruzzatoTM?fref=ts

Data di pubblicazione: 27-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio