.:: Unioncamere ::.



Cantina Tessari
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Tessari.jpg

CANTINA TESSARI (VR)

Cantina Tessari ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Verona http://www.vr.camcom.it/

Con il Web e i social media sono aumentate anche le visite in azienda
Potenziando l’utilizzo degli strumenti digitali e di promozione sul Web Cantina Tessari ha aumentato sia le visite al sito che in cantina.
+70% di nuovi utenti
+10% di clienti stimati acquisiti tramite newsletter

L’azienda
La famiglia Tessari produce vini da oltre ottant’anni, da quando Antonio Tessari ha fondato l’azienda nella “caneva” scavata “a man, col picco”, ma è dal ‘93 che ha avviato la commercializzazione di vini DOC e DOCG prodotti da uve 100% Garganega: Grisela, Bine Longhe di Costalta, Garganega Brut, Recioto.
Oggi, Germano, Antonio e Cornelia, la terza generazione della famiglia, hanno raccolto l’eredità e la tradizione familiare portando i vini Tessari in tutto il mondo, da Taiwan agli Stati Uniti, dal Canada alla Cina, passando per l’Inghilterra, Germania, Norvegia e Finlandia.

La sfida
Consapevole di quanto il Web marketing abbia cambiato il mondo digitale, Cantina Tessari avvertiva l’esigenza di avviare un processo di digitalizzazione per intercettare nuovi clienti. Con il supporto di Google e Unioncamere, ha completamente rinnovato il sito Internet e rafforzato la propria presenza online con all’apertura di profili aziendali sui principali social network. L’azienda ha anche approfondito le proprie competenze sugli strumenti di advertising online e di e-mail marketing con l’invio di newsletter differenziate in base alla provenienza, italiana o straniera, dell’utente.

I risultati
A un solo mese dal lancio delle nuovo sito, Cantina Tessari ha visto crescere l’apprezzamento per il proprio brand e per i propri vini su tutte le piattaforme digitali. Grazie all’ottimizzazione SEO, accompagnata da un’attività di blogging e advertising online, ha registrato un considerevole aumento del traffico verso il sito Web, con un incremento del 70% di nuovi visitatori, il 23% dei quali sono stati raggiunti attraverso i social media. Grazie alla newsletter l’azienda stima anche di incrementare i propri clienti del 10%.

“Il progetto Eccellenze in Digitale ci ha permesso di approfondire le dinamiche del Web e utilizzare al meglio i social network. Il restyling del sito ha portato a un incremento del 70% di visitatori e molti nuovi clienti sono venuti a visitare la nostra cantina dopo averla scoperta sulle nostre piattaforme digitali. Web e social media ci permettono di comunicare in modo efficace e ampliare la nostra clientela, come dimostra il nostro ultimo evento nel quale il 90% dei partecipanti proveniva dai social network.”
Cornelia Tessari - Titolare


Contatti
Sito: http://cantinatessari.com/
Facebook: https://www.facebook.com/TESSARI-148001565402059/
Twitter: https://twitter.com/CantinaTESSARI?lang=it
Google+: https://plus.google.com/u/0/+CantinaTESSARIMonteforte/posts
Linkedin: https://www.linkedin.com/profile/view?id=AAEAABNhneUBCuY0asbKsaLSnbDm-5Us52O17Po
Pinterest: https://www.pinterest.com/cantinatessari9/
Instagram: https://instagram.com/cantinatessari/

Data di pubblicazione: 27-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio