.:: Unioncamere ::.



Tre Esse
uploaded/Generale/Attivita/Formazione Lavoro/Eccellenze in Digitale/Tre Esse.jpg

L’azienda Tre Esse ha partecipato al progetto “Eccellenze in Digitale 2014” presso la Camera di Commercio di Vicenza http://www.vi.camcom.it/

Con una nuova identità digitale alla conquista dei mercati internazionali
Rinnovando il sito Internet e rafforzando l’immagine social, Tre Esse ha incrementato il numero di visitatori sia italiani che stranieri, registrando un incremento delle visite da Russia, Brasile, Usa e Ungheria.
+59% di utenti dall’Italia
+41% di utenti provenienti dall’estero

L’azienda
L’azienda Tre Esse nasce nel 1987 come laboratorio orafo artigianale di famiglia grazie a Gabriella e Mariano Basso e il nome della società si ispira alle iniziali dei nomi delle loro tre figlie: Silvia, Sara e Sabrina. L’esperienza ventennale e le capacità imprenditoriali fuori dal comune della coppia, accompagnano l’azienda in pochi anni lungo un percorso di crescita costante fino a raggiungere le dimensioni attuali. Forte di uno sviluppo che ben rappresenta i migliori connotati della tradizione orafa italiana e vicentina, oggi Tre Esse è una realtà strutturata e radicata nel mercato, capace di esprimere ad alti livelli le qualità più apprezzate del “Made in Italy” prezioso. La tradizione di qualità e di design italiano restano una priorità assoluta per Silvia, Sara e Sabina, la seconda generazione alla guida dell’azienda che fin dal 2004 esporta in Medio ed Estremo Oriente, Europa, Polonia, e dal 2015 anche negli Stati Uniti.


La sfida
La necessità di raggiungere un bacino più ampio di clienti e di creare un’identità forte sia online che offline ha spinto Tre Esse a intraprendere un percorso di digitalizzazione. Grazie al progetto di Google e Unioncamere è stato avviato il restyling dell’immagine aziendale iniziato con il rifacimento del sito Web, sviluppato sia in italiano che in inglese e integrato con strumenti di analisi, con l’obiettivo di proporre un’immagine maggiormente aderente al mood del brand.

I risultati
Grazie al miglioramento della presenza sul Web, il traffico di utenti al sito di Tre Esse è aumentato, in particolare sono cresciute del 59% le visite provenienti dall’Italia, mentre quelle le dall’estero hanno fatto registrare un incremento del 41% con utenti da 9 paesi, nel dettaglio il 9,3% dalla Russia, il 5,7% dal Brasile, il 3,3% dagli Stati Uniti e il 2% dall’Ungheria.

“Fino a ora abbiamo sempre commercializzato i nostri prodotti unbranded, ma da qualche anno stiamo cercando di creare un marchio riconoscibile e per farlo avevamo bisogno di un’identità forte anche online. Grazie al progetto Eccellenze in Digitale abbiamo sperimentato le potenzialità del Web e promosso online la nostra azienda.”
Sara Basso - Titolare

Contatti:
Sito: http://www.tre-esse.it/it/

Data di pubblicazione: 28-10-2015

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio