C’è tempo fino al 12 aprile per presentare le candidature alla prima edizione del Premio OpenGov Champion, organizzato e promosso dal Dipartimento della funzione pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum.
Il Premio è volto a dare visibilità e riconoscimento alle tante amministrazioni che si stanno impegnando per attuare un cambio culturale in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali. In un contesto pubblico sempre più capillare, l’iniziativa vuole diffondere la conoscenza di prassi virtuose e dimostrare i vantaggi concreti dell’open government.
Tre le categorie alle quali ogni amministrazione o società pubblica può concorrere:
1. Premio “Trasparenza e Open Data”
2. Premio “Partecipazione e accountability”
3. Premio “Cittadinanza e competenze digitali”.
La candidatura avviene attraverso la compilazione del modulo di domanda. Il 18 aprile verrà pubblicato l’elenco delle candidature pervenute e di quelle ammesse ed entro il 30 aprile 2017 quello dei trenta finalisti del Premio (dieci per ciascuna categoria).
Le amministrazioni o società vincitrici potranno concorrere per il Premio nazionale per l’innovazione, patrocinato dalla Presidenza della Repubblica italiana.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Team OGP all’indirizzo ogp@governo.it
Bando >>
Domanda di candidatura >>
Data di pubblicazione: 14-04-2017
Data di aggiornamento: 28-04-2017