.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Internet Governance Forum Italia 2020: oltre 150 i relatori e 30 gli appuntamenti in 3 giorni
Internet Governance Forum Italia 2020: oltre 150 i relatori e 30 gli appuntamenti in 3 giorni
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2020/igffocuson2.png

La digitalizzazione delle imprese oggi può valere da 3 a 7 punti di PIL. Per questo è urgente fare un salto di qualità per superare il gap delle competenze digitali di lavoratori e imprese allineandole alle esigenze del mercato e per colmare i ritardi infrastrutturali accumulati che ancora impediscono a tante persone, che abitano in quasi 7,9 milioni di unità immobiliari situati in oltre 6mila comuni, di sfruttare appieno i vantaggi di internet veloce". "Il fatto che per la prima volta l’IGF venga organizzato per l’Italia dal sistema camerale testimonia il crescente ruolo di facilitatore che questo sta esercitando per la modernizzazione del Paese”.

Queste le parole del presidente di Unioncamere, Carlo Sangalli, a margine della prima giornata dell'Internet Governance Forum, organizzato in modalità virtuale da Unioncamere, Infocamere, rete dei Punto Impresa Digitale delle Camere di commercio e Camera di commercio di Cosenza, con il patrocinio del ministero per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, in programma da oggi fino al 9 ottobre 2020.
 

Vai al sito dedicato >>>
Vai al programma >>>
Lo streaming dell'evento avviene sulla piattaforma Youtube, sul canale di InfoCamere >>> 

Data di pubblicazione: 07-10-2020

Data di aggiornamento: 09-10-2020

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio