.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Internet Governance Forum Italia 2021, prorogati i termini di chiusura della consultazione online
Internet Governance Forum Italia 2021, prorogati i termini di chiusura della consultazione online
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2021/igf2021.png

Per garantire la più ampia partecipazione, sono stati prorogati al 10 maggio i termini per partecipare alla consultazione pubblica per l'individuazione degli argomenti prioritari da discutere all’interno dell’Internet Governance Forum Italia 2021. Le questioni di interesse pubblico relative alla governance della Rete che verranno indicate nel corso della consultazione saranno di riferimento per l’organizzazione delle proposte di sessione da discutere all’interno dell’appuntamento di quest’anno, che verrà ospitato nuovamente, dopo il successo della scorsa edizione, dalla Camera di commercio di Cosenza.

L’Internet Governance Forum (IGF) è una piattaforma di dibattito globale, condotta sotto l’egida delle Nazioni Unite, che favorisce il confronto e il dibattitto tra tutte le parti interessate secondo un approccio multistakeholder, permettendo di discutere, scambiare informazioni e condividere iniziative inerenti a Internet Governance.

IGF si basa sui principi di trasparenza, apertura, inclusività e l’identificazione dei temi in agenda attraverso un “approccio dal basso”. La piattaforma promuove e facilita il confronto tra tutte le parti interessate all’ecosistema Internet seguendo un principio di partecipazione egualitaria.

Per contribuire alla consultazione è necessario compilare l'apposito modulo. La scadenza per l'invio delle proposte è fissata al  10/05/2021.

Data di pubblicazione: 30-04-2021

Data di aggiornamento: 04-05-2021

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio