.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Presentato "Io sono cultura 2021", il rapporto annuale di Unioncamere e Fondazione Symbola
Presentato "Io sono cultura 2021", il rapporto annuale di Unioncamere e Fondazione Symbola
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2021/iosonoculturaPrete.png

Il 2020 è stato un anno di grandi difficoltà per le attività culturali e creative con una perdita del -8,1%. Da 11 anni Unioncamere realizza insieme agli altri partner il Rapporto sulle industrie culturali e creative, un’esperienza unica ed uno strumento utile per impostare le politiche dedicate a questo settore. Che, per il suo altissimo apporto all’economia del Paese, merita la massima attenzione da parte di tutti i soggetti che possono contribuire alla sua ripresa e al suo sviluppo, tra i quali le Camere di commercio”.

Queste le parole del presidente di Unioncamere Andrea Prete nel corso della presentazione di Io sono Cultura 2021, il rapporto realizzato da Fondazione Symbola e Unioncamere, in collaborazione con la Regione Marche e l'Istituto per il credito sportivo, con la partnership del Centro studi delle Camere di commercio Guglielmo Tagliacarne e Fondazione Fitzcarraldo, e con il patrocinio del ministero della Cultura, tenutasi il 4 agosto in streaming.

 

Documenti

Data di pubblicazione: 04-08-2021

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio