.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Agenda > 16/11/2021 - Presentazione Piattaforma Competenze e Lavoro
16/11/2021 - Presentazione Piattaforma Competenze e Lavoro
/uploaded/Generale/Comunicazione/Agenda/2021/unioncamere.png

Un portale intelligente che consente a giovani, famiglie, lavoratori e imprese di ottenere informazioni su fabbisogni professionali, competenze e percorsi formativi, interrogando le banche dati dei diversi partner coinvolti. E' la piattaforma Competenze e Lavoro, un’iniziativa congiunta di AlmaLaurea, INAPP, Unioncamere e OCSE, in collaborazione con la Fondazione JP Morgan Chase, che sarà presentata nel corso di un convegno il prossimo 16 novembre.

Durante l’evento di presentazione verrà dimostrato il funzionamento della piattaforma e si discuterà come possa contribuire alle iniziative italiane e europee per migliorare l’allineamento tra l’offerta di competenze e le domande del mercato del lavoro.

L’evento verrà aperto dagli interventi del direttore del direttorato per l’Occupazione e gli Affari Sociali dell’OCSE (dott. Stefano Scarpetta), del Rappresentante Permanente delle organizzazioni internazionali a Parigi (Ambasciatore Antonio Bernardini), dai vertici di AlmaLaurea, INAPP e Unioncamere, e da J.P. Morgan Italia.

Seguirà una tavola rotonda, nella quale rappresentanti di diverse istituzioni responsabili per il miglioramento dell’allineamento tra l’offerta di competenze e le domande del mercato del lavoro, quali il ministero dell’Istruzione, il ministero dell’Università e della ricerca, l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e la Commissione Europea.
 

Martedì 16 novembre 2021, ore 10.00 - 11.30
webinar su Zoom  vai al link >>>

Data di pubblicazione: 20-10-2021

Data di aggiornamento: 16-11-2021

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio