.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Comunicati Stampa > L'"Italia geniale" approda all'Expo di Dubai: Giorgetti (Mise) e Paoletti (Unioncamere) inaugurano la mostra dell'inventiva Made in Italy
L'"Italia geniale" approda all'Expo di Dubai: Giorgetti (Mise) e Paoletti (Unioncamere) inaugurano la mostra dell'inventiva Made in Italy
/uploaded/Generale/Comunicazione/Comunicati Stampa/2021/dubai.png

Inaugurata oggi all’Expo di Dubai la Mostra “Italia Geniale”, alla presenza del ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e del vice presidente di Unioncamere, Antonio Paoletti.

La Mostra è promossa dai ministeri dello Sviluppo Economico e degli Affari Esteri, d’intesa con il Commissariato generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai. Alla realizzazione hanno collaborato ADI (Associazione per il Disegno Industriale), partner scientifico, Unioncamere ed ITA (Italian Trade Agency, partner istituzionali.

“Italia geniale” intende mettere in luce le capacità inventive e progettuali del Made in Italy. E’ un manifesto dettagliato del disegno industriale italiano, in grado di offrire, con le opere dell’ingegno italiano, un viaggio attraverso l’evoluzione e le caratteristiche dei prodotti più creativi, che mostrano come realizzare, stimolare e guidare l’innovazione: dagli anni ’60 ai nostri giorni, presenta infatti non solo oggetti che sono diventati icone mondiali del design e che hanno influito profondamente sulla vita quotidiana, ma anche i beni più nuovi e innovativi, le ricerche tecnologiche più all’avanguardia. Il design accompagna il visitatore in un viaggio che attraversa cinque aree: imaginable, workable, relationable, liveable e moveable.

Per informazioni: https://www.italyexpo2020.it/event-detail/italia-geniale/#

Vai al video di inaugurazione della mostra >>>

Documenti

icona allegato
Comunicato stampa - doc, 89.5kB
icona allegato
Comunicato stampa - pdf, 811.5kB

Data di pubblicazione: 08-11-2021

Condividi:
Voci collegate

Riforma delle Camere di commercio