.:: Unioncamere ::.



Home > Comunicazione > Primo piano > Al via la nuova campagna istituzionale web e social delle Camere di commercio 2021-22
Al via la nuova campagna istituzionale web e social delle Camere di commercio 2021-22
/uploaded/Generale/Comunicazione/Primo Piano/2021/La tua camera di commercio .png
 
“Uno spettacolo straordinario, la nascita di una nuova impresa. La seguiamo un passo alla volta, finché non la vediamo spiccare il volo”. Inizia con queste parole il video della nuova campagna istituzionale web e social delle Camere di commercio 2021-22: parole che accompagnano splendide immagini di natura e animali, suggerendo l'analogia con la nascita e lo sviluppo delle imprese ed invitando a scoprire la molteplicità di servizi messi a disposizione dalle Camere di commercio.

 

La campagna web e social, ideata e lanciata lunedì 8 novembre da Unioncamere, si svolgerà durante la settimana fino a venerdì 12 novembre e verrà veicolata e diffusa congiuntamente da tutte le Camere di commercio, che la accompagneranno puntando a promuovere a livello locale i servizi messi a disposizione per le imprese del proprio territorio. L'idea è infatti quella di valorizzare quattro tra le principali aree di intervento e linee di attività del sistema camerale. Oltre al video principale, la campagna di comunicazione si articola in 4 video tematici, relativi ad altrettante aree di attività attraverso le quali le Camere di commercio accompagnano gli imprenditori tramite una molteplicità di servizi ed attività: nuove imprese e sviluppo delle stesse, digitalizzazione, finanziamenti, internazionalizzazione.

L'obiettivo è quello di mettere in evidenza come le Camere di commercio rappresentino un'istituzione vicina agli imprese – in particolare a quelle di piccola dimensione – e capace di rispondere alle loro esigenze con una pluralità di servizi ideati per accompagnare e facilitare il lavoro degli imprenditori italiani.

La voce narrante dei video spiega come le Camere facciano parte dell'habitat naturale delle imprese e al loro fianco lavorano ogni giorno per aiutarle a nascere, crescere e prosperare.

Guarda il video: https://bit.ly/3bRJZaI

Data di pubblicazione: 08-11-2021

Condividi:

Riforma delle Camere di commercio