.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > In evidenza > Green economy e PNRR: come accedere ai fondi
Green economy e PNRR: come accedere ai fondi

Il 25 ottobre a partire dalle 10:00 si svolgerà il webinar LA FINANZA AGEVOLATA A SOSTEGNO DELL’ECONOMIA CIRCOLARE. È un’iniziativa organizzata da Unioncamere Puglia nell’ambito delle attività della rete europea EEN.

L’Italia e l’Unione Europea stanno difatti mettendo a disposizione delle aziende ingenti risorse destinate al potenziamento dell’economia circolare. Materiali organici, riciclo e riuso, trasformazione verde degli impianti, packaging e prodotti innovativi sono solo alcuni dei temi in ballo.

Consultando lo Sportello dell’Economia Circolare sarà più facile ricevere informazioni utili per usufruire di queste opportunità. A costo zero grazie a Unioncamere Puglia.

Le prime 30 aziende che si saranno iscritte al webinar del 25 ottobre – in rigoroso ordine di candidatura – riceveranno le prime informazioni. Nei giorni successivi potranno fissare un appuntamento per un’assistenza specializzata gratuita, con l’ausilio di esperti in finanziamenti europei e innovazione verde.

Ci si iscrive al webinar cliccando sul seguente link
Dopo l’iscrizione si riceverà il link via e-mail per partecipare al webinar sulla piattaforma MEET.

Questo il programma

  • Damiano Gelsomino, presidente Unioncamere Puglia, saluti e introduzione;
  • Sergio Campobasso, esperto Senior in Business Models Circolari – Circular Economy Club: “L’innovazione circolare: principi e casi di successo”;
  • Nunzia Cito, esperta in progetti di innovazione e change management: “I Programmi per la green economy, dal PNRR ad Horizon Europe”;
  • Luigi Triggiani, segretario generale Unioncamere Puglia: “Lo Sportello Economia Circolare”.
Fonte: Camera di commercio di Bari