.:: Portale della responsabilità sociale di impresa1 ::.



Home > CSR > Energia > Sportelli energia > Sportello energia - Unioncamere Veneto
Sportello energia - Unioncamere Veneto

Il sistema camerale è impegnato - attraverso il Patto dei Presidenti delle camere di commercio italiane a sviluppare una strategia per l'uso sostenibile dell'energia.
Il Patto evidenzia la volontà di dare un contributo sostanziale a quanto il Paese è chiamato già a fare in ambito comunitario in materia di lotta ai cambiamenti climatici e di innovazione tecnologica.
A far seguito a tale impegno, Unioncamere del Veneto ha attivato lo Sportello Energia “DINAMO” al servizio delle imprese e dei cittadini per tutta una serie di attività che vanno dall'informazione alla consulenza, in merito alle tematiche dell'energia e del risparmio energetico. In particolare vuole informare gli utenti sugli strumenti necessari per poter accedere agli incentivi ed agevolazioni fiscali definiti dalla normativa nazionale e regionale nel settore edilizio, nonchè fornire una consulenza mirata e puntuale sulla tipologia di interventi finalizzati al risparmio energetico negli edifici.
Al fine di dare una prima informazione e supporto in tema di efficienza energetica si riporta qui di seguito, un kit di auto- diagnosi energetica e un panorama sulla normativa e gli incentivi in tema di efficienza ed energia sostenibile.

Lo Sportello energia "Dinamo" dell’Unioncamere del Veneto fa parte del network nazionale degli sportelli del Sistema camerale e fornisce supporto attraverso la propria casella di posta elettronica unione@ven.camcom.it   

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

Fonte: Unioncamere Veneto